lunedì 3 ottobre 2016

Puliamo il mondo...dei Fontanili. Com'è andata?

Poco meno di un centinaio le persone che, nel week end dell'1-2 ottobre, si sono dedicate alla pulizia dei fontanili a Pantigliate e Peschiera Borromeo. Un momento importante di impegno civico legato alla campagna nazionale di Legambiente, Puliamo il Mondo, ma che ha coinvolto le amministrazioni dei due comuni e molte associazioni locali che da anni si dedicano alla cura del proprio territorio e dei fontanili in esso presenti. A questi ambienti affascinanti e delicati, infatti, sono stati dedicati in particolare questi appuntamenti, primi, fra molti altri ad affiancare e stimolare il percorso progettuale portato avanti dal gruppo di lavoro del progetto DIFOINFO. I due appuntamenti, oltre che essere momenti di pulizia, sono stati occasione di conoscenza reciproca e di informazione circa gli obiettivi e le tempistiche del progetto. Inoltre, nell'ottica di una condivisione e progettazione partecipata, si è chiesto alla cittadinanza di votare il logo che a breve rappresenterà i materiali del progetto DIFOINFO.

Oltre a tutti i volontari, un ringraziamento particolare va alle amministrazioni di Peschiera e Pantigliate per il loro impegno, alle associazioni Quei Bovi di San Bovio, Volontari dell'Oasi il Fontanile, Carengione, al Circolo Legambiente Arcobaleno del Sud Est Milanese e .....al Turista Spazzino!

Lo staff del progetto DIFOINFO


Di seguito alcune foto degli eventi:

Pantigliate













Peschiera















Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...