lunedì 14 marzo 2016

“LOMBARDIA D'ACQUA - LA POLITICA E GLI INTERVENTI DI REGIONE LOMBARDIA PER L'USO PLURIMO DELLE ACQUE E LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO”

CONVEGNO

23 marzo 2016 ore 9.30 - Milano, Palazzo Lombardia, Sala Biagi (1° Piano, Piazza Città di Lombardia, 1)


Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, nel mese di marzo si svolge ogni anno la Giornata mondiale dell'acqua. Per questa occasione Regione Lombardia e URBIM, l'Unione che raggruppa i Consorzi  di bonifica e di irrigazione, organizzano il 23 marzo p.v. un convegno sull'importanza dell'acqua per lo sviluppo socio-economico, territoriale e culturale della Lombardia, ma che oggi per i cambiamenti climatici rischia di diventare scarsa e va perciò attentamente utilizzata e valorizzata.
E’ in questo senso che sta operando Regione Lombardia, attraverso una serie di norme e di investimenti - ultima la legge sulla "difesa del suolo e la gestione dei corsi d'acqua" approvata l'8 marzo.
Il convegno si svolge con la presenza degli Assessori regionali all'Agricoltura, all'Ambiente, alle Culture e al Territorio, dei Presidenti nazionale e regionale di ANBI e di esperti, ed è concluso dal Presidente della Giunta regionale.

MOSTRA DI FOTOGRAFIA
LOMBARDIA D'ACQUA
Al termine dei lavori verrà inaugurata presso il Nucleo 3 di Palazzo Lombardia la mostra con oltre 100 immagini di 10 autori che rappresentano il mondo dell'acqua nei suoi molteplici aspetti.


La partecipazione è gratuita, è possibile iscriversi al convegno compilando il modulo oppure via mail agli indirizzi: urbim@urbimlombardia.it; cinzia_pezzoni@regione.lombardia.it

Invitando alla partecipazione si allega il programma del convegno e la locandina della mostra.


Nessun commento:

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA

SICCITA’: SCORTE IDRICHE AI MINIMI STORICI, MANCANO 2 MILIARDI DI METRI CUBI D’ACQUA DOSSIER - ACQUA E AGRICOLTURA Occorre ridurre i fabbiso...